Seguici su

Attualità

Comunità e tradizione in Oratorio per il «Pranzo della Famiglia»

Pubblicato

il

Comunità e tradizione in Oratorio per il «Pranzo della Famiglia»

GHEMME – Tutto esaurito per il «Pranzo della famiglia» domenica 20 ottobre, consueto appuntamento organizzato per la solennità della Madonna del Rosario: oltre un centinaio di persone hanno potuto accomodarsi nelle sale dell’oratorio e vivere una giornata all’insegna dell’amicizia e della fraternità.

Comunità e tradizione in Oratorio per il «Pranzo della Famiglia»

Il pranzo comunitario prevedeva un menù a base di piatti genuini della tradizione, partendo dall’antipasto a base di salame della duja, coppa, insalata russa, peperoni con bagnetto verde. Sono state poi servite le lasagnette alla ligure, tapulone con polenta e formaggi e, infine, un’ottima crostata fatta in casa. La proposta della giornata è stata arricchita grazie agli animatori che hanno organizzato dalle 15 alle 17 tanti giochi pensati appositamente per i più piccoli.

Il pranzo era a offerta libera e il ricavato servirà a sostenere le opere parrocchiali. Sicuramente la Festa della Madonna del Rosario è stata un’occasione per rafforzare i legami nella comunità che ha aderito in gran numero all’iniziativa proprio per vivere appieno lo spirito di vicinanza e di solidarietà.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.