Seguici su

Attualità

Con gli Alpini di Doccio celebrati ancora una volta amicizia e impegno

Pubblicato

il

Con gli Alpini di Doccio celebrati ancora una volta amicizia e impegno

QUARONA – Sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 giugno si è svolto, con soddisfazione degli organizzatori ma anche dei partecipanti che sono stati accolti con la ben nota cordialità e affettuosa amicizia, il raduno annuale degli Alpini di Doccio.

Con gli Alpini di Doccio celebrati ancora una volta amicizia e impegno

Capogruppo Marco Degrandi e Penne Nere, insieme appunto a tante persone che hanno scelto di trascorrere con loro il tradizionale momento di festa, si sono distinti ancora una volta per il desiderio di condividere e di unire. Presenti 30 gagliardetti (28 della «Valsesiana» più quelli dei Gruppi di Omegna e Luino), i Paracadutisti col vessillo, il sindaco (confermato poi il giorno dopo al termine dello scrutinio elettorale) Francesco Pietrasanta insieme ad Angelo Dago e il presidente sezionale Gianni Mora. Domenica le cerimonie ufficiali, con l’alzabandiera, la sfilata e gli onori ai Caduti. Lunedì, come succede da anni, gli Alpini hanno offerto il pranzo ai bambini della Scuola infanzia. Sempre lunedì, ma in serata, il capogruppo ha omaggiato con un fiore le patronesse e le signore che avevano collaborato. Il Gruppo ringrazia tutti i graditi ospiti, le autorità intervenute, don Matteo per le belle parole spese nell’omelia, il Gruppo Campo Estivo di Doccio, la Fanfara Alpina di Foresto che ha magistralmente prestato servizio al corteo e il fotografo Luigi Manghetti (sue le immagini che vedete).

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.