Attualità
Con il G. Genzianella, il Trofeo memorial «Ennio & Claudio»
Si è svolto domenica 29 ottobre, purtroppo accompagnato da un meteo sfavorevole, il Trofeo memorial «Ennio & Claudio», settima prova individuale del Campionato piemontese di marcia alpina, organizzato dal G. S. Genzianella di Viera. I 43 iscritti si sono sfidati lungo un percorso molto tecnico, penalizzato da pioggia e nebbia, lungo i sentieri che si sviluppano intorno alla frazione coggiolese. E’ stata una gara molto impegnativa sul piano fisico ma che ha lasciato tutti quanti soddisfatti.
La vittoria, nella categoria Open Unica, è andata a Emilio Degiorgis del GS Ermenegildo Zegna, seguito da Stefano Godenzini, sempre del GS Zegna e da Mario Zane del GAM Vallio Terme. Prima tra le donne è stata Nives Gritti dell’Osa Valmadrera. Il Trofeo «Memorial Ennio Baravaglio e Claudio Cerruti Launone» è stato conquistato dal GS Zegna, quale associazione con i tre atleti meglio classificati. Nella categoria Base, vittoria per Valentino Carnevale dell’Apdg Villardorese mentre nelle categoria Ragazzi/Cadetti, prima classificata è stata Laura Cortese e seconda Matilde Urasco, entrambe del GS Zegna. Dal GS Genzianella, un grazie a tutti i partecipanti, agli sponsor che hanno sostenuto il sodalizio per il montepremi, alla Pro Loco di Viera, ai Cronometristi Biellesi, al Soccorso Alpino Valsessera, a chi ha dato una mano lungo percorso e un ringraziamento particolare agli amici Veneti e Lombardi che hanno scelto di partecipare alla gara.
«Abbiamo cercato di fare del nostro meglio» commentano dal sodalizio «nonostante il il meteo decisamente sfavorevole e la non prevista concomitanza con una gara libera nel Bresciano ci abbia un pochino penalizzato con le presenze di atleti lombardi. Grazie di cuore a tutti».
You must be logged in to post a comment Login