Seguici su

Attualità

Con le celebrazioni del 2 Giugno consegnate prestigiose onorificenze

Pubblicato

il

Si è tenuta nella mattinata di venerdì 2 giugno a Vercelli, in piazza Cesare Battisti, la celebrazione del 77° anniversario della fondazione della Repubblica.

In apertura, gli onori militari, l’alzabandiera con l’esecuzione dell’inno nazionale e la lettura del messaggio del Capo dello Stato. Quindi i saluti del Sindaco, del presidente della Provincia e del Prefetto, che hanno preceduto la consegna agli insigniti delle Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica.

Hanno ricevuto la pergamena, tra gli altri, il dott. Roberto Viazzo (ufficiale OMRI), che ha lavorato principalmente negli ospedali di Gattinara, Borgosesia, Santhià e Vercelli, il maresciallo Luigi Raccomandato (cavaliere), attuale comandante della Stazione Carabinieri di Varallo, e il quaronese Corrado Busnelli (cavaliere), dal 1994 a servizio del Corpo Volontari Antincendi Boschivi del Piemonte.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.