Attualità
Con ReNova una domenica «Sulle orme degli antichi»

LENTA – Domenica 6 aprile si è tenuta, fra i territori di Lenta e Gattinara, la camminata organizzata dall’Associazione ReNova «Sulle orme degli Antichi».
Con ReNova una domenica «Sulle orme degli antichi»
Grande la partecipazione, con oltre 80 persone ritrovatesi al Castello-Monastero di Lenta, per la partenza dell’escursione alla scoperta delle ricchezze storiche, archeologiche e ambientali del territorio. Il percorso ad anello ha toccato diversi siti, tra cui l’area di Tornate, al confine fra i territori di Rado e Lenta, le aree necropolari lungo via Canevasso, e il castello di Rado: sito nel quale, dopo anni di abbandono, l’associazione ReNova sta operando per ripulire i ruderi dalla vegetazione e rendere l’area fruibile dai visitatori.
Il pranzo, a cura del gruppo Scout Gattinara 1, è stato ospitato all’interno dei giardini del Santuario della Madonna di Rado. Nel pomeriggio il gruppo ha raggiunto i ruderi della chiesa di San Giorgio, e infine San Giulio e Santo Stefano, in territorio lentese per poi fare rientro per la visita del maniero tenuta dai volontari dell’associazione Il Castello di Lenta.

You must be logged in to post a comment Login