Seguici su

Attualità

Conferita la cittadinanza italiana a una mamma ghanese

Pubblicato

il

Conferita la cittadinanza italiana a una mamma ghanese

BORGOSESIA – Nella mattinata di giovedì 1° agosto nell’ufficio del sindaco Fabrizio Bonaccio, si è svolta la cerimonia di conferimento della cittadinanza italiana alla signora Jawhariatu Zebiliru, originaria della Repubblica del Ghana, nell’Africa Occidentale.

Conferita la cittadinanza italiana a una mamma ghanese

La donna, in Italia dal 2010 è l’ultima della sua famiglia, composta dal marito e da sei figli, il più grande di 21 anni ed il più piccolo di un anno soltanto, a ottenere la cittadinanza nel nostro Paese. Il marito lavora come operaio ed è cittadino italiano già da una ventina di anni, così come tutti i figli hanno la cittadinanza del nostro Paese e frequentano le scuole a Borgosesia.

«Come sempre» ha detto il Sindaco Fabrizio Bonaccio «l’attribuzione della cittadinanza italiana è un momento di grande emozione: per noi è qualcosa di automatico, ma per queste persone che hanno scelto il nostro Paese come luogo dove far crescere la propria famiglia, con la speranza di poter garantire una vita migliore a se stessi e ai propri figli, questo è un traguardo importante. Sono felice di accogliere Jawhariatu nella nostra comunità» ha concluso il Sindaco «e auguro a Lei e alla sua bellissima famiglia un futuro di serenità e benessere».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.