Attualità
Servizio civile con il bando “Connetti le tue idee” anche a Gattinara
GATTINARA – È uscito il nuovo bando per i giovani che vogliono fare il Servizio Civile Digitale con lo slogan “Connetti le tue idee”.
Servizio civile con il bando “Connetti le tue idee” anche a Gattinara
Nel progetto coordinato dal Comune di Vercelli sul territorio, sono previsti 5 posti nei Comuni di: Vercelli, Casale Monferrato, Gattinara, Santhià, Tronzano Vercellese per giovani italiani oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché regolarmente soggiornante in Italia, tra 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.
Il bando è aperto fino alle ore 14.00 di giovedì 26 settembre 2024.
Il servizio civile dura 12 mesi, prevede un contributo mensile di 507,30 euro, impegna i giovani in un progetto utile per i cittadini e il territorio ed è un’esperienza unica per formarsi, in un gruppo dinamico di altri giovani.
Il Comune di Gattinara è risultato assegnatario di 1 volontario da destinare allo Sportello Digitale che offre un servizio importante di assistenza personalizzata per favorire i cittadini anziani o Chi non ha dimestichezza nell’accesso ai servizi digitali pubblici.
Il Comune potrà migliorare ancora di più il servizio offerto e coinvolgere un giovane nella promozione delle diverse iniziative.
Per consultare il bando, i progetti e presentare la tua domanda puoi collegarti al portale di Vercelli giovani al seguente link: https://bit.ly/serviziodigitalevc oppure consultare il sito del Servizio Civile.
È consigliabile prima di fare la domanda on-line per il Servizio Civile contattare l’informagiovani di Gattinara negli orari di apertura: Lunedì e Giovedì dalle 15.00 alle 18.00 – Martedì e Venerdì dalle 9.00 alle 12.00 o telefonando al 0163 8330420 o scrivendo a: informagiovani@comune.gattinara.vc.it, oppure l’informagiovani del comune di Vercelli per ottenere le tutte informazioni necessarie sul progetto e di come fare la domanda.
You must be logged in to post a comment Login