Attualità
Consegnate le borse di studio «Pier Lorenzo Arpino»
GRIGNASCO – Nel tardo pomeriggio di giovedì 22 gennaio, in Municipio a Grignasco, nell’ufficio del Sindaco sono state consegnate le borse di Studio «Comune di Grignasco – Dottor Pier Lorenzo Arpino» per gli anni accademici 2024-2025 e 2025-2026.
Consegnate le borse di studio «Pier Lorenzo Arpino»
Quattro i riconoscimenti, andati ad altrettanti studenti universitari residenti in paese. Il primo cittadino Roberto Beatrice, accogliendo con il vice Alessandro Balzarini e l’assessore Roberta Roggero i giovani vincitori e i familiari del dott. Arpino, ha ricordato come «il dottore» rappresentasse per Grignasco «la Cultura» e sia stato una personalità di assoluto valore la cui profonda convinzione era che l’investimento nei giovani fosse la chiave per la crescita di una comunità. Concetto su cui sarebbe successivamente tornata Rita Arpino, che ha sottolineato come il riconoscimento sia stato istituito proprio per onorare la memoria del padre e in particolare la sua volontà di sostenere concretamente chi si impegna nello studio.
I premiati
Il Sindaco ha ringraziato per la generosità con cui la famiglia intende supportare nel loro percorso formativo gli studenti meritevoli e ha rivolto ai giovani il suo plauso per gli ottimi risultati conseguiti. Poi la consegna: a Francesco Lenzi, impegnato nel conseguimento di una doppia laurea magistrale in Economia (un anno in Italia all’Università del Piemonte Orientale e uno negli USA allo Stevens Institute of Technology), a Nicolò Facchinetti, studente del corso di laurea triennale in Informatica (Università del Piemonte Orientale, sede di Vercelli) e a Davide Marangoni, che frequenta il corso di laurea magistrale in Scienze Motorie (Università telematica). Assente per impegni accademici la quarta premiata: Diana Franchi, al secondo anno della laurea magistrale in Economia e Gestione dell’Arte (all’Università Ca’ Foscari di Venezia). A tutti i «nostri» ragazzi vivissimi complimenti e l’augurio di centrare ogni obiettivo, scolastico e di vita.
You must be logged in to post a comment Login