Seguici su

Attualità

Consegnato ieri il cantiere per il restauro della Cappella Scarognino in Santa Maria delle Grazie a Varallo

Pubblicato

il

VARALLO – E’ stato consegnato ieri, martedì 12 luglio, il cantiere per il restauro della Cappella Scarognino in Santa Maria delle Grazie. L’intervento, finanziato dal Ministero della cultura per un importo di circa 98.000 euro, riguarderà il restauro complessivo della cappella comprensivo dei dipinti murali di Gaudenzio Ferrari e di Antonio Orgiazzi il vecchio, dell’altare settecentesco, della scultura di Giovanni Battista Bernero e della cancellata in ferro.

I lavori saranno eseguiti dalla restauratrice Anna Borzomati sotto la direzione della dott.ssa Benedetta Brison, dell’arch. Annalisa Ferrante e della restauratrice dott.ssa Emanuela Ozino Caligaris della Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio per le province di Biella Novara Verbano Cusio Ossola e Vercelli

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.