Seguici su

Cronaca

Controlli antidroga al Liceo G. Ferrari: esito negativo

Pubblicato

il

Ha avuto, fortunatamente, esito negativo la verifica, ad opera degli uomini dell’Arma dei Carabinieri di Borgosesia, nei confronti della popolazione scolastica del Liceo G. Ferrari per la ricerca e il rilevamento di stupefacenti.
Nella mattinata di venerdì scorso i militari della squadra dell’unità cinofila accompagnati dai cani antidroga hanno effettuato un controllo di routine alla scuola superiore di viale Varallo; in ciascuna aula gli studenti si sono sottoposti all’ispezione dei propri effetti personali e i militari non hanno rilevato nulla di improprio. Sopralluoghi di questo tipo costituiscono un modo per prevenire futuri e possibili casi di uso di droghe ed evitare l’innescarsi di sistemi di spaccio e di dipendenza. E’ perciò importante che l’Arma dei Carabinieri esegua questi controlli di routine anche senza particolari segnalazioni, in modo da poter garantire la sicurezza di ogni studente.

 

(Immagine di repertorio)

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.