Attualità
Cordoglio per la scomparsa di Ettore Del Piano, consigliere a vita del Gruppo Alpini
SERRAVALLE – Unanime cordoglio ha destato in paese la notizia della scomparsa, a 88 anni, di Ettore Del Piano.
Cordoglio per la scomparsa di Ettore Del Piano, consigliere a vita del Gruppo Alpini
Benché abitasse da tempo tempo a Romagnano, l’uomo è sempre stato molto legato al suo paese natio, Serravalle, e in particolare al locale Gruppo Alpini, sodalizio a cui si era iscritto fin da giovane, ricoprendo anche ruoli all’interno del Consiglio direttivo, tanto da essere poi nominato consigliere a vita. Aveva sempre lavorato in Cartiera, come molti serravallesi a qui tempi.
«Ettore» racconta il capogruppo delle Penne Nere, Roberto Pozzato «era una persona propositiva, sempre disponibile, gentile con tutti e pronta a dare una mano. Era una presenza fissa a tutte le nostre feste a Monchezzola e, finché la salute glielo ha permesso, ha sempre preso parte anche alle adunate interregionali e a quelle nazionali, l’ultima a cui partecipò fu quella del 2019, a Milano. Fino a poco prima del dilagare della pandemia, inoltre, non mancava mai anche ai nostri raduni settimanali. Soltanto negli ultimi tempi, facendo fatica a guidare di sera, era meno presente ma qualche volta, pur di non perdersi questo appuntamento, si faceva portare dal figlio Andrea. E’ stato il consigliere e socio più anziano del nostro Direttivo. Con la sua morte, perdiamo un’altra importante memoria storica del gruppo».
I funerali di Ettore sono stati celebrati mercoledì nella chiesa abbaziale di Romagnano. Lascia il figlio Andrea con Ivana, la sorella Tina, il fratello Giovanni e le cognate con le rispettive famiglie.
Nell’immagine Ettore con l’amico Corrado Perona, presidente Nazionale degli Alpini prima di passare il testimone a Sebastiano Favero
You must be logged in to post a comment Login