Seguici su

Attualità

Cordoglio per la scomparsa di Gilberto Moschini, fu vicepresidente del CIAS

Pubblicato

il

SERRAVALLE – Ha suscitato profondo cordoglio la notizia della scomparsa di Gilberto Moschini. L’uomo, 81 anni, è mancato in seguito all’aggravarsi di alcuni problemi di salute.

In paese era persona molto conosciuta, per anni era stato uno dei punti di riferimento del Centro Incontro Anziani Serravallese, ricoprendo anche dal 2007 al 2017 il ruolo di vicepresidente: «Ringrazio Gilberto per tutto quello che ha fatto per il sodalizio» dice il presidente Pippo Santoni; «Era una persona onesta, attenta, corretta, che aveva preso molto seriamente il suo impegno nel Direttivo. E’ sempre stato a mio fianco, dandomi una grande mano e supportandomi nel rinnovamento del Centro, insieme ai compianti Gianni Leone, Plinio Corso, Afro Mattioli, Guido Mazzone e Otello Pozzato, nonché ai membri del sodalizio con cui ancora oggi condivido questo percorso. Sono stati anni molti intensi, nel corso dei quali abbiamo realizzato tanti lavori importanti e lui è sempre stato per me un pilastro fondamentale».

Da qualche tempo si era dimesso dal Consiglio ma praticamente ogni ogni giorno, finché le sue condizioni di salute glielo hanno permesso, passava al Centro per scambiare quattro chiacchiere, fare una partita a carte e poi prendeva sempre parte alle varie iniziative proposte.
Gilberto lascia la moglie Mariarosa, il figlio Walter (nella dirigenza dell’asd Serravallese 1922 e membro del locale Comitato carnevale) con Ivana e la nipote Giulia, fratelli e sorelle. I funerali si terranno oggi, venerdì 26 gennaio, alle 14,30 in Chiesa parrocchiale.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.