Seguici su

Attualità

Crevacuore, parte da settembre la raccolta porta a porta dell’organico

Pubblicato

il

CREVACUORE – Per migliorare la qualità della raccolta differenziata, da settembre, nel Comune di Crevacuore è partita la raccolta porta a porta (domiciliare) del rifiuto organico (scarti e avanzi di cibo della cucina), resa obbligatoria dalle recenti modifiche al codice dell’ambiente.

L’Amministrazione comunale chiarisce la scelta di differenziare l’organico dal residuo evidenziando come in questo modo si vada ad ottemperare a un obbligo di legge portando al contempo giovamento all’ambiente perché smaltire un chilo di organico costa 7 centesimi, smaltire un chilo di indifferenziato ne costa quasi 15.

Il nuovo servizio avrà frequenza settimanale.

Tutti i venerdì dei mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre 2023 dovranno quindi essere esposti i contenitori su strada per la raccolta dei rifiuti organici da parte di S.E.A.B. Società Ecologica Area Biellese spa.
E’ importante, precisa l’Amministrazione, che, per garantire il decoro urbano e la sicurezza nella circolazione di veicoli e pedoni, i mastelli vengano portati fuori la sera prima del giorno di raccolta e ritirati in casa appena possibile.
Per chi non li avesse ancora ritirati, i mastelli sono disponibili in Comune, rivolgendosi all’ufficio Anagrafe.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.