Attualità
CRI Borgosesia, domani il rinnovo del Direttivo
Il Comitato di Borgosesia della Croce Rossa Italiana vive in questo periodo due impegnativi appuntamenti che vedono coinvolti tutti i volontari: due scadenze di particolare significativo per la vita dell’associazione umanitaria per eccellenza. Giovedì 6 febbraio, in serata i volontari attivi si sono riunti nell’assemblea annuale nella sede di via G.B. Della Bianca a Borgosesia. Durante la riunione si è discusso e poi deliberato il bilancio consuntivo relativo all’anno finanziario 2019. E’ una scadenza abituale, che non solo tocca contenuti economico-finanziari, ma anche è l’occasione per fare un bilancio dell’attività svolta, portando alla luce i punti di forza e di debolezza per apportare i necessari correttivi e migliorare sempre più il servizio offerto alla popolazione. Domani, domenica 16, poi, ci sarà un secondo impegno, sicuramente più importante, perché delineerà i quadri dirigenti che governeranno il Comitato per i prossimi cinque anni. Si tratta di una scadenza prevista dai documenti statutari dell’associazione e che viene deliberata dal Consiglio direttivo nazionale per tutto il territorio italiano, finalizzato al rinnovo delle cariche associative dei Comitati locali, dei Comitati regionali e del Comitato nazionale.
I lavori si svolgeranno per l’intera giornata di domani e termineranno con l’elezione del Consiglio direttivo e del nuovo presidente.
I risultati saranno validati dal Comitato regionale che procederà alla proclamazione degli eletti con successivo provvedimento entro quattro giorni. Per il Comitato di Borgosesia è stata presentata entro i termini stabiliti una sola lista unitaria, avente come candidata alla presidenza la volontaria Daniela Denicola.
You must be logged in to post a comment Login