Seguici su

Attualità

Da lunedì 11 novembre tornano le «serate della vèggia» a Scopa

Pubblicato

il

Da lunedì 11 novembre tornano le «serate della vèggia» a Scopa

SCOPA – Lunedì 11 novembre (a partire dalle 20,30) nei locali gentilmente concessi dall’Amministrazione comunale, ricominceranno gli incontri settimanali, le «serate della vèggia», dedicati ai lavori manuali della tradizione, sulla scia di quello che già facevano i nostri vecchi.

Da lunedì 11 novembre tornano le «serate della vèggia» a Scopa

Le borse del lavoro sono pronte: sarà una gioia ritrovarsi con nuovi progetti che si potranno concretizzare durante tutta la stagione, fino al mese di aprile 2025.

Ci sarà spazio per tutti: per chi vorrà replicare o dare nuova vita a ricami o a oggetti usurati o bisognosi di restauri e per chi si vorrà cimentare in imprese mai osate, come realizzare un pezzo del costume tradizionale, imparare a fare gli scapìn o un lavoro particolare ai ferri o all’uncinetto, il puncetto o chissà cos’altro ancora. I nostri primi incontri risalgono al lontano dicembre 1997. In questi 26 anni abbiamo trascorso serate bellissime e prodotto una gran mole di lavoro. La sala che ci ospiterà è abbastanza grande per far star comodi tutti gli affezionati partecipanti e ci sarà posto anche per chi vorrà venire a trovarci per la prima volta e che accoglieremo ben volentieri.

Le organizzatrici

 

Immagine di archivio

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.