Seguici su

Attualità

Da Mollia un sentito «grazie»!

Pubblicato

il

MOLLIA – Ancora una volta è la pandemia ad aver modificato le nostre abitudini di vita: ma mai come in questo momento ci viene insegnato che l’ottimismo di vedere il bicchiere mezzo pieno aiuta a superare le difficoltà.

Mollia è uno dei Comuni più piccoli dell’alta Valsesia, ed è forse anche grazie a questo che il virus non ha saputo insinuarsi. Ma di certo ha bloccato in paese i ragazzi che qui soggiornano per motivi di lavoro o perché semplicemente alla ricerca di una quotidianità più tranquilla di quella di città. E’ per questo, forse, che appena è stata concessa l’attività sportiva nei pressi della propria abitazione, dopo il primo lockdown duro, di ormai più di un anno fa, molta gioventù è riapparsa intorno al modesto campo sportivo del paese: ma la sorpresa è stata che non si è corsi a dare due calci al pallone ma piuttosto a librarsi in aria intorno al canestro da basket.

Erano fatiscenti le condizioni del cesto, eppure i ragazzi tiravano sera così. Hanno anche tentato un restauro casalingo, ma la loro assidua frequentazione ha ben presto reso vano il loro lavoro. Ed è qui che scende in campo la solidarietà, sentimento che spesso va a braccetto con lo sport.

Grazie all’interessamento sempre pronto del sindaco borgosesiano e onorevole Paolo Tiramani, da sempre promotore di tutta la Valsesia, l’associazione Valsesia Basket ha fatto pervenire direttamente a Mollia una sfavillante piantana canestro nuova di zecca, prontamente posizionata nel nostro bel contorno di montagne. Sono gesti come questi che sottolineano una volta in più quanto lo sport, e in particolare il basket, debba essere tassello irrinunciabile nelle vita dei nostri ragazzi, perché nel gioco di squadra si rafforzino l’unione, la condivisione e il supporto reciproco.

Il Comune di Mollia e le associazioni di volontariato del paese, che si stavano adoperando secondo le loro forze alla sistemazione della zona ludico-sportiva, non possono che ringraziare accoratamente l’interessamento dell’on. Tiramani e l’intervento tempestivo dell’Associazione Valsesia Basket, ricordando a tutti i valsesiani che affidare i propri figli, bimbi e ragazzi al mondo del basket è tra i migliori metodi per farli crescere e maturare come uomini forti e di sani principi.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.