Seguici su

Attualità

Da oggi torna la possbilità di pranzare o cenare al ristorante anche al chiuso

Pubblicato

il

E’ programmato per oggi, martedì 1° giugno, il ritorno alla possibilità di pranzare e di cenare al chiuso, in bar e ristoranti.

Proseguono a ritmo serrato le aperture decise dal Governo, mentre calano contagi e decessi legati al “Covid-19” e il Piemonte ha dati quasi da “zona bianca”. Il coprifuoco dal prossimo 7 giugno dovrebbe scattare dalla mezzanotte, mentre oggi è fissato per le 23 (l’abolizione è invece prevista per il 21 giugno).

Novità particolarmente importante è l’apertura di bar e di ristoranti per quanto riguarda la somministrazione di cibo al chiuso. La possibilità è scattata oggi. E sempre per martedì si dovrebbe poter tornare in piscina, all’aperto, dopo le aperture dei giorni scorsi delle palestre e dei centri commerciali. Maggiori libertà anche sul piano degli spostamenti, che fino al prossimo 15 giugno, saranno consentiti oltre che per lavoro o necessità anche per far visita a parenti e amici (una volta al giorno). Nessuna novità, per ora, per quanto riguarda le attività di discoteche e di sale da ballo, sia all’aperto sia al chiuso.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.