Attualità
Da oggi torna la possbilità di pranzare o cenare al ristorante anche al chiuso
E’ programmato per oggi, martedì 1° giugno, il ritorno alla possibilità di pranzare e di cenare al chiuso, in bar e ristoranti.
Proseguono a ritmo serrato le aperture decise dal Governo, mentre calano contagi e decessi legati al “Covid-19” e il Piemonte ha dati quasi da “zona bianca”. Il coprifuoco dal prossimo 7 giugno dovrebbe scattare dalla mezzanotte, mentre oggi è fissato per le 23 (l’abolizione è invece prevista per il 21 giugno).
Novità particolarmente importante è l’apertura di bar e di ristoranti per quanto riguarda la somministrazione di cibo al chiuso. La possibilità è scattata oggi. E sempre per martedì si dovrebbe poter tornare in piscina, all’aperto, dopo le aperture dei giorni scorsi delle palestre e dei centri commerciali. Maggiori libertà anche sul piano degli spostamenti, che fino al prossimo 15 giugno, saranno consentiti oltre che per lavoro o necessità anche per far visita a parenti e amici (una volta al giorno). Nessuna novità, per ora, per quanto riguarda le attività di discoteche e di sale da ballo, sia all’aperto sia al chiuso.
You must be logged in to post a comment Login