Seguici su

Attualità

Dai “Cuochi d’Artificio” dell’Istituto Alberghiero di Gattinara nasce il progetto “Biscottiamoci”

Pubblicato

il

GATTINARA – Dai “Cuochi d’Artificio”, gli allievi speciali dell’Istituto Alberghiero “Mario Soldati”, chiamati ad un importante impulso di inclusività nasce il progetto “Biscottiamoci”.

Un tris di biscotti prodotti con materie prime che rappresentano le eccellenze del territorio. È l’ultima iniziativa promossa dai ragazzi e dai docenti dell’Istituto Alberghiero gattinarese.
Biscotti figli del territorio: le classiche meringhe, ma anche e soprattutto biscotti con la grappa di nebbiolo e quelli con il caffè Lavazza. La scelta dei gusti non è casuale: la grappa distillata con le vinacce di nebbiolo e il caffè in quanto a Gattinara è la sede del più grande stabilimento al modo per la produzione di cialde della Lavazza.
Un modo per promuovere il progetto “Cuochi d’artificio” e i prodotti del territorio.
Le confezioni di biscotti possono essere acquistate presso l’Enoteca Regionale di Gattinara che è, assieme al Comune di Gattinara, partner del Progetto.

«Abbiamo subito accolto con entusiasmo questa idea – spiegano il Sindaco di Gattinara Maria Vittoria Casazza e il Vicesindaco Daniele Baglione – Questi biscotti, infatti, nascono dalla volontà di far conoscere le straordinarie attività e iniziative che porta avanti l’Istituto Alberghiero, progetti inclusivi dedicati agli alunni speciali.

Confidiamo nella curiosità e nella generosità delle persone che vogliono assaggiare questi biscotti speciali realizzati da persone speciali, così da poter dare anche un piccolo, ma significativo aiuto alla scuola per portare avanti questi progetti».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.