Attualità
Dal 17 al 20 ottobre «Borgosesia si tinge di rosa: la settimana della prevenzione diffusa»
BORGOSESIA – Dal martedì fino a venerdì della prossima settimana la città si colorerà di rosa. Prevenire è la miglior difesa contro il cancro. Questo è il messaggio che l’iniziativa «Borgosesia si tinge di rosa: la settimana della prevenzione diffusa» intende trasmettere.
«Diffusa»: le quattro farmacie cittadine (Cerra, Martelli, Barreca, Merlo Cazzetta) proporranno, a turno sui quattro giorni e su prenotazione, controlli e screening gratuiti.
Venerdì 20, poi, l’evento conclusivo: con inizio alle 18,30 al teatro Pro Loco si terrà il convegno (moderato dal direttore del Valsesiano) dal titolo «Sorrisi in Rosa contro il cancro al seno». Interverranno i dott. Daniela Bernardi (responsabile Radiologia Senologia e Screening IRCCS dell’Istituto Clinico Humanitas), Roberto Travaglini (Chirurgia Toracica Humanitas) e Alberto Testori (direttore associato Breast Unit Humanitas) nonché le ideatrici del progetto Sorrisi in Rosa (che illustreranno nel corso dell’incontro), Luisa Morniroli, fotografa, e Cristina Barberis Negra, scrittrice. I dettagli dell’iniziativa, che si avvarrà del patrocinio del Comune, sul prossimo numero del giornale.
You must be logged in to post a comment Login