Attualità
Dall’8 novembre a Quarona la mostra d’arte su legno “Il fuoco e i colori…”: espone Stefania Tagliabue
QUARONA – Qualche mese fa, in febbraio precisamente, avevamo volentieri dedicato dello spazio a Stefania Tagliabue: quaronese di origina e residente da anni a Domodossola, si era distinta nell’arte della pirografia non solo partecipando a mostre e rassegne (nella zona in cui abita ma anche qui in Valle, tra Varallo e Scopello, e addirittura molto più lontano: fin nella remota Sicilia, a Messina) ma anche ricevendo menzioni e premi importanti.
Dall’8 novembre a Quarona la mostra d’arte su legno “Il fuoco e i colori…”: espone Stefania Tagliabue
Già allora, parlando lei e io, avevamo immaginato l’allestimento di una sua mostra qui a Quarona, dove è ben conosciuta e ogni tanto torna a rivedere familiari e amici.
Stefania mi ha chiamata qualche giorno fa per darmi una gran bella notizia: col patrocinio del Comune, che mette a disposizione gli spazi al piano rialzato del Municipio, è stata organizzata una mostra la cui inaugurazione è in programma per le 10 di sabato 8 novembre.
Stefania Tagliabue esporrà una quindicina di opere dalle quali Cristina Mazzia, che scrive poesie, trarrà l’ispirazione per abbinarci la lettura di alcune delle sue liriche.
La mostra si intitola «Il fuoco e i colori…» ed è curata dalla prof. Enrica Borghi, docente al Liceo artistico di Romagnano.
Rimarrà aperta ai visitatori da sabato 8 a sabato 22 novembre in questi orari: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13 e il sabato dalle 8,30 alle 12,30.

You must be logged in to post a comment Login