Seguici su

Attualità

Dalla Regione 139mila euro per interventi di messa in sicurezza in Alta Valle

Pubblicato

il

Lavori Cordar Valsesia S.p.A. in località Pomarolo

Sono tre gli interventi di messa in sicurezza del territorio, per un totale di 139mila euro, riguardanti la Valsesia nell’ambito dei nuovi finanziamenti stanziati dalla Regione Piemonte ai sensi della l.r. 38/78, che consente l’erogazione di contributi a sostegno delle amministrazioni locali qualora, nel caso di calamità naturali, non riescano a fronteggiare con mezzi e risorse proprie i danni occorsi al patrimonio pubblico.

I comuni

Questi i Comuni che hanno ottenuto il finanziamento.

Fobello, con 68mila euro, per il ripristino della scarpata spondale in sinistra del torrente Mastallone lungo la strada comunale S. Maria-La Gazza. Rimella, 21mila euro, per il rifacimento del muro di sostegno in sponda sinistra e l’attraversamento sul rio Grebie lungo la strada comunale pedonale in frazione Prati. Scopello, 50mila euro, per la messa in sicurezza della strada comunale in località Alpe di Mera con posa in opera di tiranti al muro di sostegno di sottoscarpa.

 

Immagine di archivio

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.