Seguici su

Attualità

Dalla Regione 220mila euro per rifare il ponte sul torrente Moro

Pubblicato

il

Dalla Regione 220mila euro per rifare il ponte sul torrente Moro

VARALLO – Chiuso da fine gennaio, in seguito a sopralluogo che ne aveva verificato la non agibilità (parte metallica afflitta da forte erosione), al transito veicolare (permesso soltanto quello pedonale), il ponte che a Morca passa sul torrente Moro ha subito, con l’alluvione di metà aprile, ulteriori danni.

Dalla Regione 220mila euro per rifare il ponte sul torrente Moro

«Il recente nubifragio ha dato il colpo di grazia alla struttura» dice il sindaco di Varallo Pietro Bondetti. «Già qualche mese fa, al momento di emettere ordinanza di interdizione ai veicoli, ci eravamo rivolti all’Amministrazione regionale per ottenere un finanziamento onde programmare il necessario ripristino. La settimana scorsa è salito in Valle l’assessore a Opere pubbliche e Difesa del Suolo Marco Gabusi che ho accompagnato a Morca: si è reso conto della situazione e ha subito predisposto una erogazione di 220mila euro in nostro favore. La cifra servirà a sostenere le spese dei lavori di pronto intervento già affidati sulla somma urgenza alla ditta Frigiolini Forestazioni di Varallo e che partiranno a breve: il vecchio ponte verrà smontato e ne sarà realizzato uno nuovo».
«Ringrazio l’assessore Gabusi» conclude Bondetti «che ancora una volta ha ascoltato con attenzione le nostre esigenze e ha fatto in modo di venirci incontro riconoscendoci un importante contributo».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.