Attualità
Danneggiate le fioriere sul ponte di Aranco: denunciato il vandalo
BORGOSESIA – Sono stati prontamente riposizionati i vasi sul lato destro del Ponte di Aranco che, in una delle scorse sere, un vandalo aveva pensato bene di riversare nel fiume, facendo cadere terra e fiori.
Danneggiate le fioriere sul ponte di Aranco: denunciato il vandalo
Grazie al sistema di sorveglianza è stato possibile determinare in poche ore l’autore del danno (avvenuto martedì 2 dicembre intorno alle 18,30), il quale è stato poi denunciato, mentre con altrettanta rapidità sono stati piantati nuovi fiori.
«Si tratta di un gesto volto solo a danneggiare un bene pubblico» commenta la Vicesindaco Guida «subito, tanti cittadini, hanno segnalato l’accaduto alla polizia municipale e hanno espresso solidarietà al Comune. Spiace perché i vasi erano stati da poco piantumati con fiori invernali. Ci tengo a sottolineare che comunque questo atto violento non ha procurato un danno economico alla cittadinanza perché il contratto per le fioriture prevede che eventuali atti vandalici siano presi in carico da chi ha vinto il bando, quindi le spese saranno interamente coperte dalla ditta appaltatrice, che ringrazio per la serietà con cui si è immediatamente attivata, provvedendo già nella mattinata di oggi a riposizionare i vasi, con fioriture di stagione».
«Ho provveduto subito a sporgere denuncia contro la persona che si è resa responsabile di tale, sprezzante gesto» conclude il sindaco Fabrizio Bonaccio «ma mi auguro che simili atti non si ripetano, prima di tutto nel rispetto dei cittadini, che ringrazio per la solidarietà che hanno immediatamente voluto esprimere: è confortante sentire il loro apprezzamento per il lavoro che, insieme alla Vicesindaco Guida e a tutta l’Amministrazione, stiamo facendo per rendere bella e curata la nostra città».
You must be logged in to post a comment Login