Seguici su

Attualità

Deiezioni canine a Lozzolo, sempre più incivili interviene il comune

Pubblicato

il

Deiezioni canine, sempre più incivili a Lozzolo interviene il comune

LOZZOLO – E’ di nuovo emergenza deiezioni canine per il paese di Lozzolo.

Deiezioni canine a Lozzolo, sempre più incivili interviene il comune

L’amministrazione ha dovuto mettere di cartelli in alcuni punti per il paese indicando che “strade, piazze e marciapiedi sono di tutti” e ricordare ai padroni dei cani che “non porta fortuna … raccogli le deiezioni, non lasciarlo a terra!”

“Dispiace aver appreso che in alcuni proprietari di cani c’è poco senso civico” esordisce il Sindaco Roberto Sella e oltre ai cartelli saranno effettuati controlli mirati dagli agenti di polizia locale con l’ausilio delle telecamere.

L’amministrazione aveva già dovuto mettere in campo, circa una decina di anni fa, una campagna di sensibilizzazione affinché non venissero lasciate a terra le deiezioni degli amati amici a 4 zampe.

“E’ incomprensibile che in un paese come il nostro succeda questo considerato inoltre che a due passi da casa ci sono i boschi con passeggiate agevoli” fa eco l’assessore Alberto Zappaterra  “e crediamo che con questa iniziativa di sensibilizzazione, torni il senso civico a tutti”.

Dunque sono stati affissi dei cartelli in alcune aree incriminate tra cui nel giardino davanti al municipio, in via Vittorio Veneto e in piazza Roma.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.