Seguici su

Attualità

Digitale facile: quattro i punti attivati e gestiti da Unione Montana

Pubblicato

il

Digitale facile: quattro i punti attivati e gestiti da Unione Montana

Per i cittadini di Valsesia e Valsessera, l’Unione Montana ha attivato quattro sportelli del Punto Digitale Facile, luoghi nei quali, cioè, i cittadini vengono supportati gratuitamente da facilitatori digitali perché possano familiarizzare con le tecnologie e acquisire autonomia nell’uso quotidiano degli strumenti digitali.

Digitale facile: quattro i punti attivati e gestiti da Unione Montana

«Grazie a un progetto nazionale del Dipartimento per la Trasformazione Digitale, in tutto il Piemonte ci sono 200 sportelli come i nostri» spiega il presidente dell’Unione, Pietrasanta «e servono per aiutare i cittadini a superare il divario digitale e ad accedere ai servizi online: tutti abbiamo quotidianamente a che fare con app, internet, servizi online e strumenti di messaggistica. Per questo abbiamo subito accolto questa opportunità che ci ha dato la Regione, in modo che anche i nostri cittadini possano seguire percorsi formativi su misura, per poter utilizzare per esempio servizi pubblici come PagoPA, SPID, CIE o per rapportarsi con INPS, Agenzia delle Entrate, Fascicolo Sanitario Elettronico, ma anche per fare acquisti online, effettuare videochiamate o semplicemente navigare in rete».

Dal 30 luglio, si trovano gli sportelli a: Varallo (corso Roma 29), Borgosesia (piazza Martiri 1), Quarona (via Giovanni Lanzio 1) e Pray (via Trabaldo Togna 8).

Per accedere, basta chiamare lo 0171 1680375 (anche tramite Whatsapp) oppure inviare una mail a servizisociali@unionemontanavalsesia.it

Gli sportelli sono attivi dal 30 luglio e i servizi formativi erogati totalmente gratuiti.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.