Attualità
Digitale facile: quattro i punti attivati e gestiti da Unione Montana

Per i cittadini di Valsesia e Valsessera, l’Unione Montana ha attivato quattro sportelli del Punto Digitale Facile, luoghi nei quali, cioè, i cittadini vengono supportati gratuitamente da facilitatori digitali perché possano familiarizzare con le tecnologie e acquisire autonomia nell’uso quotidiano degli strumenti digitali.
Digitale facile: quattro i punti attivati e gestiti da Unione Montana
«Grazie a un progetto nazionale del Dipartimento per la Trasformazione Digitale, in tutto il Piemonte ci sono 200 sportelli come i nostri» spiega il presidente dell’Unione, Pietrasanta «e servono per aiutare i cittadini a superare il divario digitale e ad accedere ai servizi online: tutti abbiamo quotidianamente a che fare con app, internet, servizi online e strumenti di messaggistica. Per questo abbiamo subito accolto questa opportunità che ci ha dato la Regione, in modo che anche i nostri cittadini possano seguire percorsi formativi su misura, per poter utilizzare per esempio servizi pubblici come PagoPA, SPID, CIE o per rapportarsi con INPS, Agenzia delle Entrate, Fascicolo Sanitario Elettronico, ma anche per fare acquisti online, effettuare videochiamate o semplicemente navigare in rete».
Dal 30 luglio, si trovano gli sportelli a: Varallo (corso Roma 29), Borgosesia (piazza Martiri 1), Quarona (via Giovanni Lanzio 1) e Pray (via Trabaldo Togna 8).
Per accedere, basta chiamare lo 0171 1680375 (anche tramite Whatsapp) oppure inviare una mail a servizisociali@unionemontanavalsesia.it
Gli sportelli sono attivi dal 30 luglio e i servizi formativi erogati totalmente gratuiti.

You must be logged in to post a comment Login