Seguici su

Attualità

Dipendenti ASL, l’Azienda archivia i procedimenti disciplinari

Pubblicato

il

Dipendenti ASL, l’Azienda archivia i procedimenti disciplinari

BORGOSESIA – Sono stati archiviati i procedimenti disciplinari avviati nelle scorse settimana da ASL a carico dei nove dipendenti che avevano partecipato alla manifestazione pubblica di lunedì 28 luglio davanti al municipio di Borgosesia.

Dipendenti ASL, l’Azienda archivia i procedimenti disciplinari

Secondo l’Ufficio Procedimenti Disciplinari di Asl, che aveva aperto le pratiche ipotizzando una possibile violazione del codice di comportamento aziendale, i fatti contestati non sussisterebbero.

Di conseguenza, le azioni disciplinari sono state formalmente chiuse e le misure ritirate.

Sulla questione erano intervenute diverse organizzazioni sindacali che avevano espresso solidarietà ai dipendenti coinvolti ribadendo la legittimità del diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero e paventando l’eventualità di adire, in risposta, le vie legali.
Fortunatamente, come auspicava il Direttore Generale dell’Asl di Vercelli, Marco Ricci, il tutto si è risolto in breve tempo e con un nulla di fatto.

Questo il suo commento: «Sono contento della conclusione della vicenda, che ci ha messo in cattiva luce ingiustamente. E’ andata come mi sono fin da subito augurato e come abbiamo sempre previsto, fin dall’inizio. Il personale è la vera risorsa dell’azienda, e va tutelata, garantita e messa nelle condizioni di poter lavorare».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.