Seguici su

Attualità

Discoteche chiuse in tutta Italia da oggi, si teme per la riapertura delle scuole a settembre

Pubblicato

il

Il governo ha deciso di sospendere le attività di tutte le discoteche, a partire da oggi, martedì 18 agosto, in tutta Italia. Preoccupa la situazione contagi per la riapertura delle scuole a settembre.

La decisione, che avrà effetto almeno fino al 7 settembre, è arrivata nel pomeriggio di domenica 16 agosto, quando i ministri di Sanità, Regioni e Sviluppo economico, Roberto Speranza, Francesco Boccia e Stefano Patuanelli, si sono uniti in videoconferenza con i governatori regionali. Nel testo dell’ordinanza è chiarito che non sono ammesse deroghe regionali alla normativa nazionale.

Nell’ordinanza è presente un’ulteriore stretta sull’uso delle mascherine. Queste tornano obbligatorie “all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti“. L’ordinanza del 16 agosto del Ministero della Salute

Contagi Covid del 16 agosto

Nelle ultime 24 ore si registrano 479 nuovi casi e 4 vittime, in calo rispetto alla giornata di domenica quando si sono registrati 629 nuovi casi.

Preoccupazioni per il rientro a scuola

Il Governo nelle scorse ore ha espresso preoccupazione circa la riapertura delle scuole tra meno di un mese – 15 giorni se si considera il rientro a scuola per il recupero degli apprendimenti – e nel pomeriggio di oggi si è riunito un vertice per prendere una decisione sulla chiusura delle discoteche. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, si è appellato ai giovani chiedendo attenzione e prudenza, proprio in vista della ripresa delle attività didattiche.“Stiamo lavorando incessantemente per la riapertura delle scuole, a metà settembre, in presenza e in tutta sicurezza, perché è una priorità per il governo

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.