Attualità
«Discover – Parchi Valsesia»: importanti aggiornamenti per la app
ALAGNA – Il Direttivo dell’Ente Parco annuncia un primo completamento dell’implementazione delle aree protette della Rete Natura 2000 (gestiti dall’Ente stesso) all’interno della nuova applicazione mobile «Discover – Parchi Valsesia».
«Discover – Parchi Valsesia»: importanti aggiornamenti per la app
Questo innovativo strumento digitale è stato creato per promuovere la conoscenza del nostro patrimonio naturale e offrire un’esperienza immersiva ai visitatori e agli appassionati di natura.
L’aggiornamento riguarda interamente i territori del Comune di Alagna e delle sue tre suggestive valli di Rete Natura 2000: Vallone dell’Olen, Val d’Otro, Val Vogna. Con l’app «Discover – Parchi Valsesia sarà possibile: pianificare escursioni grazie a dettagliate descrizioni degli itinerari; scoprire i rifugi disponibili per ogni valle, con informazioni utili per il soggiorno; esplorare il territorio con mappe interattive, che permettono di orientarsi facilmente e individuare punti di interesse; ammirare fotografie di alta qualità, che catturano l’essenza di questi paesaggi straordinari; accedere a curiosità e dettagli scientifici sulla flora, fauna e geologia del territorio.
Poi, ancora, la app mette a disposizione informazioni su Itinerari Guidati, Dove Dormire, Dove Mangiare, Dove Comprare, Cosa Visitare, I Servizi, le Aziende Agricole, le Web Cam. La app rappresenta un importante passo avanti per la valorizzazione del nostro patrimonio naturalistico e per la comunicazione con il pubblico. L’Ente Parco invita tutti a scaricare l’app e a utilizzarla per esplorare le bellezze della nostra regione in modo sostenibile e consapevole.
La natura della Valsesia ora è più accessibile che mai, grazie a un approccio innovativo e al passo con i tempi. Per scaricare la app visitare il sito www.areeprotettevallesesia.it
You must be logged in to post a comment Login