Attualità
Distribuzione dei pasti a Quarona: Caritas passa il testimone a Unione Montana
QUARONA – «Tramite la Caritas, la Parrocchia di Quarona ha iniziato a occuparsi della distribuzione dei pasti nel lontano 1994, quindi lo ha fatto, fino a oggi, per trent’anni. Purtroppo però ora non ci sono più le condizioni per garantire, da parte nostra, questo servizio» spiega il parroco don Matteo. «I volontari, non più dei giovanotti tra l’altro, sono sempre meno. Mancano le risorse umane e anche quelle economiche».
Distribuzione dei pasti a Quarona: Caritas passa il testimone a Unione Montana
Proprio per cercare una soluzione e quindi continuare a erogare questo importante servizio nei giorni scorsi il consiglio parrocchiale si è incontrato con Unione Montana Valsesia, ente che si farà carico, da ora in avanti, della distribuzione dei pasti, che quindi non subirà alcuna sospensione.
«La Caritas si concentrerà perciò maggiormente sulle altre due fondamentali operazioni che da tempo porta avanti a supporto della comunità» aggiunge don Matteo. «E cioè la composizione delle borse-spesa e la consegna di presidi sanitari – letti, carrozzine, deambulatori eccetera – di proprietà della Parrocchia e messi a disposizione di chi ne ha bisogno per tutto il tempo in cui ne avrà la necessità».
Immagine di archivio
You must be logged in to post a comment Login