Attualità
“Dolcezze per la mia mamma”: un partecipato pomeriggio di festa e arte a Valduggia
VALDUGGIA – Sabato 4 maggio si è svolto l’evento «Dolcezze per la mia mamma», organizzato dal Comitato Genitori della Scuola infanzia G. Rizzio in collaborazione con «Gli amici della Parrocchia» e i «Matai dal Campet».
“Dolcezze per la mia mamma”: un partecipato pomeriggio di festa e arte in piazza Ferrari
A partire dalle 14,30 in piazza Gaudenzio Ferrari i partecipanti hanno potuto sperimentare un laboratorio di cucina, assaggiare una gustosa merenda e cimentarsi in tanti giochi in compagnia. Il tutto a tema «festa della mamma».
Nel corso del pomeriggio anche la mostra d’arte curata da Francesco Scampuddu: artista emergente che, oltre ad aver realizzato alcuni disegni d’occasione per le attività dedicate ai bambini, ha avuto la possibilità di esporre le sue opere. «Ringrazio il comune di Valduggia» dice Francesco «per avermi dato l’opportunità di farmi conoscere iniziando dal territorio. Attualmente l’arte è il mio secondo lavoro, ma mi piacerebbe che diventasse il primo. Mi esprimo principalmente attraverso il disegno e svolgo spesso lavori su commissione. In questa mostra ho esposto una selezione di fotografie dei miei disegni. Sto anche lavorando al progetto di un laboratorio d’arte, “progetto ArtCode”: in collaborazione con Cristiana Pacilli vorrei offrire una serie di servizi come ritratti a matita, grafiche, personalizzazione di vestiario e quadri su tela».
Chi volesse ammirare altre opere dell’artista, potrà trovarlo domenica 19 maggio a Grignasco, in occasione dell’evento «Vie in festa».
You must be logged in to post a comment Login