Attualità
Domani viaggio dal Centro della terra sulle rocce del Supervulcano
L’associazione Sesia Val Grande Geopark ha programmato per domani, domenica 25 agosto, una escursione a carattere geologico: si percorrerà percorrere lungo il Sesia il condotto interno del Supervulcano.
Domani viaggio dal Centro della terra sulle rocce del Supervulcano
A illustrare il tutto e a condurre la visita, dalla base del Supervulcano presso Balmuccia fino all’area della caldera tra Prato Sesia e Vintebbio, ci sarà lo scopritore. il prof. Silvano Sinigoi che, nel teatro di Balmuccia, racconterà come è successo che l’ Europa e l’Africa si siano scontrate lungo quella che viene indicata come la Linea insubrica e come sia stato portato in superficie il supervulcano.
Si tratta di un viaggio dal centro della terra fino alla superficie, che si può effettuare camminando lungo il fiume. L’inizio della giornata è fissato alle 9,30 da Balmuccia. Quindi pranzo al sacco e conclusione nel pomeriggio al MEV a Villa Caccia di Romagnano dove si trova l’installazione del Bosco delle rocce dedicato alla geodiversità del Geoparco.
Chi è interessato a partecipare e conoscere i particolari dell’escursione può scrivere a info@supervulcano.it o visitare il sito www.supervulcano.it con riferimento alla scheda su FB, o telefonare al 333 9426223.
Immagine di archivio
You must be logged in to post a comment Login