Attualità
Domenica 4 febbraio paniccia in Val Sabbiola
SABBIA – Un fil di fumo già si sente nell’aria di questo gennaio freddo e assolato mentre la poca neve spruzza di bianco solo le cime delle montagne. Tutta la Valsesia è in fermento per il breve ed effimero carnevale, e le maschere, avvolte in caldi mantelli, portano con la loro fresca vivacità una nota di allegra poesia. E’ la poesia dei colori, dell’incontro e dei sorrisi a trasmettere calore e serenità.
Senza dimenticare che, come rimarcato in occasione della mostra fotografica dei nostri 50 anni nel 2015, «Non è una semplice e prelibata paniccia a unire l’uomo, quanto una ferrea e tenace volontà di costruire qualcosa insieme».
Credo sia proprio questo lo spirito che anima i vari comitati, nei quali le parole «semplice» e «costruire» sono legate indissolubilmente dalla parola «insieme». Questa parola e il suo concetto sono talmente appaganti che spesso dimentichi impegno, fatica e lavoro. l nostro gruppo consolidato nel tempo si avvale anche del sostegno di un grande amico, Paolo, che ormai da parecchi anni parte da Bologna per collaborare con noi alla preparazione della paniccia, a rafforzare la parola «insieme». Grazie, Paolo!
Forti e orgogliosi di questo legame vi aspettiamo domenica 4 febbraio alle 12 quando, dopo la benedizione, verrà distribuita la paniccia. Sarà possibile pranzare nei nostri diversi locali ma per questo vi consigliamo la prenotazione. Ricordiamo che la distribuzione e il pranzo sono ad offerta libera. Il ricavato, come prevede il nostro stato di associazione no profit, sarà devoluto in opere di beneficenza e di pubblica utilità. Per prenotazioni contattare lo 0163 416391 o il 333 5860317. Un saluto dalla Val Sabbiola.
Il Comitato
Immagine di repertorio
You must be logged in to post a comment Login