Attualità
Don Daniel Corrias saluta l’oratorio e «sale» al Sacro Monte
BORGOSESIA – L’oratorio di Borgosesia si prepara a salutare il suo affezionato coadiutore: don Daniel Corrias lascerà presto il suo incarico pastorale tra i ragazzi per «salire» al Sacro Monte dove sarà a fianco di don Angelo Porzio nella gestione spirituale del santuario.
Don Daniel Corrias saluta l’oratorio e «sale» al Sacro Monte
La notizia arriva all’indomani della festa dell’oratorio, uno degli appuntamenti più importanti per i giovani del catechismo e per gli animatori, che da il via all’anno di attività. E se da una parte don Daniel è dispiaciuto di lasciare la sua «casa», è contento di poter dare il proprio contributo in un luogo tanto importante: «Sono contento dell’incarico che mi è stato affidato» ha detto «ma mi si spezza il cuore a dover lasciare tutti i ragazzi ai quali mi sono affezionato molto, seppur sia stato relativamente poco il tempo trascorso insieme. Mi sento molto affine alla vita contemplativa e alla missione spirituale, perciò mi troverò bene accanto a don Angelo». Don Daniel aveva fatto il suo ingresso a Borgosesia nell’ottobre 2021 come diacono e poi un anno dopo era diventato sacerdote responsabile dell’oratorio. «Borgosesia è stata la mia prima famiglia da prete» continua «e ho ancora moltissime cose che mi legano a questa comunità. Prima di tutto le persone con le quali spero di poter mantenere un rapporto solido e duraturo, anche perché il mio è uno spostamento di qualche chilometro, quindi continueremo a vederci, ne sono sicuro».
Al suo posto arriverà un altro giovane diacono, don Michele Balzaretti, di 28 anni, attualmente in servizio nella parrocchia di Sant’Antonio a Novara (il cui parroco è il borgosesiano Luca Favero) e che la comunità conoscerà molto presto.
Don Daniel ha salutato i bambini del catechismo e le famiglie borgosesiane questa domenica 6 ottobre durante la tradizionale festa dell’oratorio. Sarà presente anche don Michele per «raccogliere» il testimone e per presentarsi alla sua nuova parrocchia.
You must be logged in to post a comment Login