Seguici su

Attualità

Don Marco Barontini nominato rettore del Seminario diocesano

Pubblicato

il

Don Marco Barontini è stato nei giorni scorsi nominato da mons. Brambilla rettore del Seminario vescovile della Diocesi di Novara, il «San Gaudenzio» di Gozzano. Al suo posto, in alta valle, come parroco di Scopello, Mollia, Campertogno, Alagna e Riva Valdobbia arriverà don Alberto Andrini, un sacerdote quarantenne attualmente vicario parrocchiale a Villadossola e responsabile della pastorale giovanile nelle valli Anzasca e Antrona.

«Dopo la mia nomina a rettore del Seminario Diocesano» dice don Marco, «tengo a esprimere alcune considerazioni. Ringrazio il Vescovo e i superiori per la fiducia. Avverti un po’ di tristezza, visto che devo lasciare le parrocchie della Valsesia, che ho imparato ad amare e nelle quali ho vissuto esperienze e incontri che rimarranno indelebili nel cuore. Una tristezza che però è mitigata dall’entusiasmo di vivere l’esperienza nuova che mi è chiesta e dal sapere che verrà qui, in Valle, don Alberto per il quale nutro stima e affetto.

Sento anche parecchio timore per la responsabilità affidatami ma anche questo è alleviato dalla presenza di don Mauro come vicerettore, con cui c’è una bella intesa, e del padre spirituale don Massimo, che sarà sicuramente un buon sostegno. Chiedo la preghiera di tutti perché con questi cambiamenti il Signore possa far crescere la sua Chiesa secondo il suo cuore. Infine, sono contento di proseguire il lavoro di don Stefano Rocchetti, valsesiano di Borgosesia, l’attuale rettore nominato parroco della popolosa parrocchia di San Martino a Novara, amico fin dagli anni della nostra formazione».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.