Attualità
«Dona la Spesa» a supporto delle necessità di scuole e alunni
Anche quest’anno è stata riproposta «Dona la spesa per la scuola», l’iniziativa ideata per raccogliere materiale scolastico da destinare agli istituti della zona e alle famiglie in difficoltà.
Sabato 10 settembre, come in moltissime città italiane, anche a Borgosesia è stato allestito, al supermercato Ipercoop, un punto raccolta di quaderni, risme di fogli, penne, matite, astucci e qualsivoglia oggetto e strumento utile per la scuola. A supportare l’iniziativa solidale è stata l’associazione Igea Prevenzione, Salute e Vita che con i suoi volontari è stata presente tutta la giornata per ricevere le donazioni e sistemarle per la ridistribuzione.
Con l’edizione del 2021 «Dona la spesa per la scuola» era stato raccolto e donato materiale scolastico a: scuola materna di Alagna, Boccioleto, Borgosesia (nei plessi del Centro e di Cancino e alle scuole materne Sant’Antida e Mello Grand), Bornate, Cellio, Coggiola, Crevacuore, Doccio, Grignasco, Lozzolo, Postua, Pray, Quarona, Riva Valdobbia, Roasio, Roccapietra, Serravalle, Scopello, Sostegno, Valduggia, Varallo. Inoltre sono stati recapitati alla Casa della Mamma e del Bambino di Borgosesia, alla Caritas di Borgosesia e a quattro famiglie bisognose.
You must be logged in to post a comment Login