Seguici su

Attualità

Doniamo il sangue: possiamo aiutare tante persone

Pubblicato

il

VARALLO – “Questa mattina (ieri n.d.r), con la Presidente AVIS Varallo, Barbara Besozzi, ho fatto, come da anni, la mia periodica donazione del sangue – inizia così il comunicato del Sindaco di Varallo, nonché Presidente della Provincia di Vercelli, Eraldo Botta -.”

L’invito che desidero rivolgere, unitamente alla Presidente è quello, se non lo siete già, di diventare donatori. La donazione dura pochi minuti, ma può salvare molte vite in tante situazioni diverse, dagli interventi chirurgici – continua il Primo Cittadino – agli incidenti stradali, alle malattie che richiedono frequenti trasfusioni. Mentre aiuti gli altri, controlli anche il tuo stato di salute. Per donare è sufficiente essere sani ed aver compiuto 18 anni.”

E’ un bel gesto, sinonimo di solidarietà e di civiltà. Nel particolare momento che stiamo vivendo può essere – e così conclude – d’aiuto donare anche il plasma, poiché quello di chi ha incontrato il virus e ha sviluppato gli anticorpi, può essere trasferito come cura ai pazienti affetti da gravi forme di COVID.”

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.