Attualità
Doniamo il sangue: possiamo aiutare tante persone
VARALLO – “Questa mattina (ieri n.d.r), con la Presidente AVIS Varallo, Barbara Besozzi, ho fatto, come da anni, la mia periodica donazione del sangue – inizia così il comunicato del Sindaco di Varallo, nonché Presidente della Provincia di Vercelli, Eraldo Botta -.”
“L’invito che desidero rivolgere, unitamente alla Presidente è quello, se non lo siete già, di diventare donatori. La donazione dura pochi minuti, ma può salvare molte vite in tante situazioni diverse, dagli interventi chirurgici – continua il Primo Cittadino – agli incidenti stradali, alle malattie che richiedono frequenti trasfusioni. Mentre aiuti gli altri, controlli anche il tuo stato di salute. Per donare è sufficiente essere sani ed aver compiuto 18 anni.”
“E’ un bel gesto, sinonimo di solidarietà e di civiltà. Nel particolare momento che stiamo vivendo può essere – e così conclude – d’aiuto donare anche il plasma, poiché quello di chi ha incontrato il virus e ha sviluppato gli anticorpi, può essere trasferito come cura ai pazienti affetti da gravi forme di COVID.”
You must be logged in to post a comment Login