Seguici su

Attualità

Dopo 38 anni la Festa dell’Alpe promossa dal Cai è tornata alla Res di Fobello

Pubblicato

il

Dopo 38 anni la Festa dell’Alpe promossa dal Cai è tornata alla Res di Fobello

Nonostante le non felici condizioni meteo, sabato 14 settembre si è svolta, alla Res di Fobello, la tradizionale Festa dell’Alpe organizzata dal CAI di Varallo.

Dopo 38 anni la Festa dell’Alpe promossa dal Cai è tornata alla Res di Fobello

Era il 1986 quando un giovane don Giuseppe Vanzan celebrava la Santa Messa nella deliziosa chiesetta dell’alpeggio in occasione dello stesso evento.

A distanza di trentotto anni, nella stessa chiesa, ancora don Giuseppe ha solennizzato la manifestazione. Una celebrazione raccolta, intima, durante la quale è stata rimarcata l’importanza dell’attività dei montanari che con la loro presenza garantiscono la salvaguarda dei nostri alpeggi e la conservazione delle tradizioni.
Dopo la distribuzione della polenta si è svolta la lotteria con l’assegnazione di numerosi premi.

I ringraziamenti da parte della sezione Cai di Varallo vanno alla famiglia Marchisotti che gestisce l’alpeggio, a don Giuseppe Vanzan, Roberto Falcione per l’appoggio logistico e a tutti gli intervenuti.

Cai Varallo
comm. Manifestazioni

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.