Seguici su

Attualità

Doppio intervento della Polizia Stradale di Varallo, uno a Masserano e l’altro a Carisio

Pubblicato

il

Nella giornata di lunedì 4 luglio, in località Masserano (BI), veniva sottoposto a controllo un cittadino extracomunitario, con precedenti, dagli agenti della Polizia stradale di Varallo alla guida di un autocarro carico di frutta e verdura. Lo stesso risultava privo della patente di guida in quanto ritirata in precedenza dalla Polizia Stradale di Novara. Veniva redatto un verbale con sanzione prevista da un minimo di Euro 2.046 ad un massimo di Euro 8.186, atteso che sarà il Prefetto a decidere l’importo. L’autocarro, sottoposto a fermo amm.vo per 3 mesi, era privo di prescritta visita di revisione.

L’intervento a Carisio

Nella giornata del 05.07.2022 in località Carisio (VC) la pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Varallo procedeva al controllo di un autocarro adibito al trasporto di merce alimentare di proprietà di una ditta logistica di Casale Monferrato. Dal controllo emergeva che la merce trasportata, nella fattispecie carne fresca, pesce e latticini non era impostata alla temperatura prevista per il trasporto di quel tipo di merce. A seguito del richiesto intervento di personale dell’Asl competente, la merce veniva sottoposta a vincolo sanitario. Inoltre il mezzo risultava privo di revisione periodica nonchè del certificato ATP. L’autista veniva sanzionato con verbale per un importo di Euro 1.000.

 

Immagine di archivio

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.