Attualità
Due serate in tema «poetico» al Circolo di Aranco
BORGOSESIA – Sei poeti valsesiani, due chef di talento e due ottimi presentatori sono stati gli ingredienti perfetti della cena letteraria che, sabato 20 maggio, è stata ospitata dal Circolo Acli di Aranco.
I commensali, seduti comodamente a tavola, hanno potuto assaporare, tra una portata e l’altra preparata dai cuochi Giorgio Anselmetti e Daria Perolio, le parole suggestive di Giovanni Lo Giudice, Graziella Bottero, Silvia Rovario, Debora Doati, Lodovico Ferrari e Gualtiero Frova. Un mix veramente speciale che ha incontrato i gusti di tutti e a cui si è poi aggiunta la piacevole presenza di Elena Prelli e Alessandro Orsi che hanno introdotto e raccontato ai presenti i sei autori delle poesie.
Sempre all’Acli di Aranco, domenica 21 maggio, Giovanni Lo Giudice, accompagnato dalla Compagnia della Borragine, ha presentato in maniera insolita ed emozionante il suo libro in versi «Non ammazzate il poeta». Non con la classica lettura di poesie, ma con un divertente sketch teatrale l’autore – dottore ha sorpreso gli spettatori e fatto rivivere e brillare il vecchio teatro del circolo.
You must be logged in to post a comment Login