Seguici su

Spettacoli

E’ iniziato il «lungo» Carnevale: a Varallo la «Veggia Pasquetta»

Pubblicato

il

L’Epifania ha segnato in Valsesia e Valsessera la simpatica «invasione» della Befane, che in tantissimi centri hanno incontrato i bambini per portar loro graditi doni. E’ stata però anche, in numerosi paesi, momento d’esordio di un periodo carnevalesco che si preannuncia lungo, ma comunque denso di eventi e iniziative.

A Varallo si è compiuto il destino della Veggia Pasquetta, con la mamma di Marcantonio in disperata fuga, ma finita come da tradizione sul rogo. La città sta ora attendendo il Ballo della Cecca, in programma per domani sera, durante il quale si svelerà il nome della regina del carnevale varallino. Anche a Grignasco esordio d’attività positivo per Comitato… e buongustai. Distribuita in mattinata l’ottima trippa, nel pomeriggio c’è stata la consegna delle chiavi da parte del Sindaco alle nuove guide del paese: Giuan Baceja e Mariana Curbèla.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.