Seguici su

Attualità

E pensare che il Centro Multi Raccolta è a Roccapietra mica su Marte…

Pubblicato

il

Nei giorni scorsi qualche scostumato (scostumato si può dire e anche scrivere, oltre non mi azzardo, non sta bene) ha pensato bene di abbandonare in frazione Balangera, nello spiazzo di fronte all’indimenticabile (perdonate la leggera digressione) Igloo, i rifiuti ingombranti che vedete in foto. Un cittadino l’ha segnalato in Comune da dove sono intervenuti per fare pulizia.

«La settimana scorsa, sempre a seguito di una segnalazione» ricorda il sindaco Eraldo Botta, «abbiamo rimosso, poco distante, altri rifiuti ingombranti: sacchi e alcuni pneumatici. Abbandonare rifiuti in strada, oltre che un gesto incivile e stupido, costituisce una violazione che viene punita con una sanzione di 500€ euro. Intanto, il Comandante della nostra Polizia Municipale ha avviato le indagini e provvederà a controllare la zona con l’ausilio delle telecamere».
Vale dunque la pena riportare gli orari di apertura del Centro Multi Raccolta di Roccapietra (non è lontano, e il personale non morde: ci si può andare senza paura): lunedì chiuso, martedì, giovedì e sabato dalle 8 alle 11 e dalle 14 alle 15,30, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 15,30; domenica chiuso.

Per qualsiasi dubbio circa lo smaltimento dei rifiuti si può chiamare il numero verde 800 003 955.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.