Seguici su

Attualità

E’ pronto a partire l’Emporio solidale

Pubblicato

il

E’ pronto a iniziare la sua attività l’Emporio Solidale, nato come iniziativa di una «rete sociale» sorta in Valsessera e formata da onlus, enti pubblici e privati, dalla Parrocchia di San Giorgio di Coggiola e dalla Caritas sesserina. Martedì 16 luglio alle 15, si terrà l’inaugurazione dei locali, ricavati nell’ex Cinema «Radar» di Granero di Portula. La struttura è frutto della collaborazione delle associazioni partner e degli enti collaboratori col sostegno della Regione Piemonte. L’Emporio è di fatto un minimarket che si propone come modello innovativo – per la possibilità di conservazione e distribuzione anche di prodotti deperibili – nell’ambito dell’aiuto alimentare e della ridistribuzione delle eccedenze a servizio degli oltre cento nuclei familiari della Valsessera che, accreditati dal locale centro di Ascolto Caritas, vi potranno accedere.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.