Seguici su

Attualità

E’ sempre festa con il Sunshine Gospel Choir

Pubblicato

il

E’ sempre festa con il Sunshine Gospel Choir

BORGOSESIA – Difficile restare fermi, impossibile non emozionarsi. La musica gospel, che mercoledì 17 dicembre è stata protagonista alla Pro Loco di Borgosesia è un’iniezione di energia e buonumore, proprio quello che ci serve per iniziare al meglio il periodo delle Festività.

E’ sempre festa con il Sunshine Gospel Choir

Protagonisti, ancora una volta, i cantanti del Sunshine Gospel Choir, una delle formazioni musicali più famose in Italia (ma anche in Europa) che ormai da parecchi anni sono un appuntamento fisso della stagione teatrale Borgosesia in Scena nei giorni che precedono il Natale.
Non solo un concerto, ma una vera e propria festa: gli oltre cinquanta cantanti in scena, diretti egregiamente dal Maestro e fondatore Alex Negro, hanno creato un’atmosfera di gioia e allegria coinvolgendo il pubblico nelle esibizioni. Il repertorio era naturalmente dedicato al Natale, con alcune tra le più famose canzoni della tradizione gospel, arricchito da assoli canori dei solisti e alcune canzoni dello stesso genere.

La stagione teatrale riprenderà il 14 gennaio con lo spettacolo di Giovanni Storti e Stefano Mancuso

Dopo questo concerto natalizio, la stagione teatrale della Pro Loco sarà in pausa per tutto il periodo delle feste. Si tornerà in sala mercoledì 14 gennaio con lo spettacolo che mischia il teatro con la divulgazione «Lunga vita agli alberi».

In scena ci saranno Giovanni Storti (il Giovanni del famoso trio formato da Aldo, Giovanni e Giacomo) e Stefano Mancuso (neuroscienziato e saggista) che sveleranno i misteri del mondo vegetale attraverso un viaggio appassionante (la regia è di Arturo Brachetti, il trasformista – attore che avete visto in apertura della stagione teatrale borgosesiana) che trasforma la narrazione in magia coinvolgendo il pubblico in un’atmosfera di grande suggestione. Questo spettacolo è un ideale viaggio in tre tappe tra natura, comicità e conoscenza, alla scoperta delle tre parti fondamentali di una pianta: radici, fusto e chioma e dell’impatto che i vegetali hanno sulla vita dell’uomo e sull’ecosistema.
Lo spettacolo è compreso nell’abbonamento a Borgosesia in Scena ed è subito andato tutto esaurito.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.