Seguici su

Attualità

Ecocompattatore: martedì scorso consegnata la prima Green Card

Pubblicato

il

VARALLO – A distanza di un mese dalla sua inaugurazione, il 4 dicembre scorso,  l’ecocompattatore operativo in piazza Garibaldi «ha completato il suo primo Ciclo di Raccolta, portando al recupero di circa seimila bottiglie», spiega Loris Terrafino, giovane varallese particolarmente legato alla cura della città e che si è occupato dello sviluppo del progetto.

Un beneficio concreto per la salvaguardia ambientale reso possibile soprattutto dal grande impegno dimostrato dai cittadini, che hanno accolto con favore l’iniziativa e che ne condividono lo spirito.

E saranno proprio i varallesi a beneficiarne. Infatti dalla settimana scorsa è possibile richiedere, al Punto di Accoglienza del Municipio, la preannunciata Green Card, cioè un buono del valore di acquisto di 5 euro spendibile in tutte le attività convenzionate, riconoscibili attraverso la locandina esposta in vetrina.

E il sindaco Eraldo Botta invita esercenti e commercianti ad aderire a questa iniziativa, tenendo conto delle due finalità.

La Green Card numero uno è stata ritirata da Christian Pianori, titolare del Cortiletto Pub Café: è stato il primo a raggiungere quota 100 bottiglie, e si rende così esempio per tutti i suoi concittadini.

«Nelle prossime settimane renderemo note informazioni su un nuovo interessante progetto, sempre legato alla salvaguardia del territorio» ha detto ancora Terrafino, «proprio come anticipato il giorno del taglio del nastro per il “mangia bottiglie in plastica”».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.