Attualità
Egravityteam, prosegue la messa in sicurezza dei trail
SERRAVALLE SESIA – Prosegue, ad opera dei ragazzi dell’Egravityteam, l’opera di valorizzazione delle colline serravallesi.
Egravityteam, prosegue la messa in sicurezza dei trail
Accomunato dalla passione per l’e-bike, l’affiatato gruppo di volenterosi amici ha provveduto in questi ultimi anni alla sistemazione e al ripristino di diversi vecchi sentieri, concentrandosi inizialmente sulle alture di Vintebbio, per spostarsi poi anche verso la zona della Pietra Groana. Un impegno che ha permesso di dare vita a entusiasmanti trail – ciascuno «ribattezzato» con un proprio nome, indicato in una dettagliata cartina – ottenendo nel tempo grandi soddisfazioni in termini di riscontri e apprezzamenti. Sono, infatti, sempre più numerosi coloro che per divertirsi in sella alle loro due ruote scelgono tali percorsi.
Chiaramente, per garantire a questa rete di tracciati condizioni di sicurezza sempre ottimali, serve una manutenzione pressoché costante, un lavoro impegnativo ma che i ragazzi del gruppo portano avanti con molta solerzia e attenzione. «Sabato scorso» spiega il presidente William Bonandin «ci siamo ritrovati per verificare che il forte vento dei giorni scorsi non avesse fatto troppi danni, rimuovendo i rami caduti lungo i sentieri, e per mettere in sicurezza alcuni passaggi un po’ rischiosi. In particolare, siamo intervenuti andando a posare dei pezzi di rete elettrosaldata lungo il trail del Serafin, nel tratto finale dove c’è il ponte e nella rampa di salto nonché nei trail Mini DH/Rivacce, presso il ponte dopo la congiunzione dei due tracciati e nell’ultimo ponte prima dello stabilimento Gessi».
Lavori che hanno permesso di risolvere alcune criticità che limitavano la possibilità di utilizzare i percorsi rendendo i sentieri molto più fruibili e sicuri.
You must be logged in to post a comment Login