Seguici su

Attualità

Enaip Borgosesia aderisce al progetto LILT «Banca della Parrucca»

Pubblicato

il

Enaip Borgosesia aderisce al progetto LILT «Banca della Parrucca»

BORGOSESIA – Per il secondo anno consecutivo, Enaip Borgosesia rinnova la collaborazione con LILT Vercelli aderendo al progetto «La Banca della Parrucca».

Enaip Borgosesia aderisce al progetto LILT «Banca della Parrucca»

Allievi e allieve del corso Operatore del Benessere – Acconciatura sono stati scelti per portare avanti un’attività che va oltre la formazione professionale: la sanificazione e la messa in piega delle parrucche donate all’associazione.

Queste parrucche, una volta pronte, vengono destinate a donne in cura chemioterapica, offrendo loro un supporto concreto in un momento particolarmente delicato. Per chi le riceve, non si tratta solo di un accessorio, ma di un elemento importante per ritrovare un senso di normalità e benessere nella quotidianità.

Per gli studenti e le studentesse di Enaip questo progetto rappresenta un’opportunità preziosa per affinare le competenze tecniche, ma soprattutto per comprendere il valore sociale del loro futuro mestiere. Curare una parrucca significa contribuire al benessere di una persona, aiutandola a sentirsi meglio con se stessa: un’esperienza che arricchisce il percorso umano, oltre a quello formativo.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.