Attualità
Ennesima vittima sulla Cremosina
Riceviamo e pubblichiamo.
E’ con grande tristezza che l’Amministrazione Comunale ha registrato negli scorsi giorni l’ennesimo sinistro mortale occorso lungo la strada provinciale della Cremosina e che ha visto protagonista il conducente di un motociclo.
E’ stata segnalata alla Prefettura di Vercelli e a tutte le autorità deputate ai controlli stradali la disponibilità del Comune a collaborare per un maggior presidio e una più pressante vigilanza di tale strada, seppur di competenza non comunale.
Infatti, all’enorme dolore per le vittime e le rispettive famiglie, si unisce una grande preoccupazione per la sicurezza degli altri utenti della strada, siano essi automobilisti o ciclisti, specie se consideriamo quanto tale tratto di strada sia trafficato nei weekend estivi.
E’ di dominio pubblico ormai come la Cremosina spesso venga indebitamente trasformata in un circuito per gare motociclistiche: il conto che paghiamo ogni anno in termine di vittime e sinistri stradali è assolutamente inaccettabile.
Si raccomanda pertanto la massima prudenza nell’attraversamento di tale tratto stradale, auspicando il rapido e deciso intervento delle Autorità preposte al controllo del rispetto del Codice della Strada.
L’Amministrazione
Comunale di Valduggia
You must be logged in to post a comment Login