Attualità
Esami del sangue: istruzioni per l’uso
Per garantire il distanziamento sociale e quindi la sicurezza di cittadini ed operatori, in ottemperanza alle normative vigenti, da lunedì 22 giugno e fino al termine dell’emergenza covid, fissato al 31 luglio, tutti gli esami del sangue potranno essere prenotati attraverso il nuovo ️call center 800000500 operativo dalle 8 di lunedì 22 giugno, con una funzionalità di facile utilizzo.
Fino a lunedì 22 saranno effettuate solo le prestazioni urgenti (classe U e B) con accesso diretto. Dal 22 in poi tali prestazioni continueranno a essere erogate ad accesso diretto, le altre dovranno essere prenotate tramite il nuovo servizio CUP in fase di avvio.
Le prestazioni per le donne in gravidanza, le TAO (Terapia Anticoagulante Orale) e la consegna di materiale biologico rimangono ad accesso diretto sempre nel rispetto del distanziamento sociale previsto per legge. Inoltre le associazioni e i liberi professionisti potranno continuare giornalmente a consegnare i prelievi dei propri pazienti previo accordo con il personale della piastra.
L’Azienda Sanitaria ricorda che chi non potesse accedere ai servizi può richiedere di effettuare il prelievo al domicilio.
Per maggiori informazioni
You must be logged in to post a comment Login