Seguici su

Attualità

Escai, gita di due giorni al Forte di Machaby

Pubblicato

il

escai

BORGOSESIA – Quasi come un saluto all’estate ormai passata e come un benvenuto ai colori e all’aria frizzantina dell’autunno, la gita di due giorni (l’ultima per quest’anno) effettuata dal gruppo Escai di Borgosesia il fine settimana del 20 e 21 è stata decisamente speciale,
la meta scelta infatti è stato il Forte di Machaby, una bellissima località che si trova ad ad Arnad, in Valle d’Aosta, ed è arroccato sul promontorio omonimo.

Escai, gita di due giorni al Forte di Machaby

Sabato 20 settembre i ragazzi, ventiquattro in tutto, insieme a una ventina tra accompagnatori e genitori, sono per un totale di ben 47 presenze, sono partiti alla volta del Forte e attraversando scorci naturali davvero mozzafiato sono giunti all’Ostello nel Bosco, bellissima e ampissima struttura dove, una volta sistemati, si sono rilassati nella zona comune e nel parco antistante. Come sempre accade durante le escursioni dell’Escai, i giovani hanno partecipato ad attività e giochi di gruppo proposte dagli accompagnatori e legate alla montagna, alla natura: dalla lettura di una carta topografica, a lezioni di primo soccorso, fino ad alcuni esercizi motori e di equilibrio. Dopodiché la cena e la notte nelle ampie camerate.

Il giorno successivo, domenica 21 settembre, il gruppone è partito alla volta di una nuova escursione al termine della quale si è fatto rientro alle macchine dopo una due giorni di allegra, divertimento e in un’atmosfera, come sempre, di amicizia e convivialità.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.