Attualità
Escai, gita di due giorni al Forte di Machaby

BORGOSESIA – Quasi come un saluto all’estate ormai passata e come un benvenuto ai colori e all’aria frizzantina dell’autunno, la gita di due giorni (l’ultima per quest’anno) effettuata dal gruppo Escai di Borgosesia il fine settimana del 20 e 21 è stata decisamente speciale,
la meta scelta infatti è stato il Forte di Machaby, una bellissima località che si trova ad ad Arnad, in Valle d’Aosta, ed è arroccato sul promontorio omonimo.
Escai, gita di due giorni al Forte di Machaby
Sabato 20 settembre i ragazzi, ventiquattro in tutto, insieme a una ventina tra accompagnatori e genitori, sono per un totale di ben 47 presenze, sono partiti alla volta del Forte e attraversando scorci naturali davvero mozzafiato sono giunti all’Ostello nel Bosco, bellissima e ampissima struttura dove, una volta sistemati, si sono rilassati nella zona comune e nel parco antistante. Come sempre accade durante le escursioni dell’Escai, i giovani hanno partecipato ad attività e giochi di gruppo proposte dagli accompagnatori e legate alla montagna, alla natura: dalla lettura di una carta topografica, a lezioni di primo soccorso, fino ad alcuni esercizi motori e di equilibrio. Dopodiché la cena e la notte nelle ampie camerate.
Il giorno successivo, domenica 21 settembre, il gruppone è partito alla volta di una nuova escursione al termine della quale si è fatto rientro alle macchine dopo una due giorni di allegra, divertimento e in un’atmosfera, come sempre, di amicizia e convivialità.

You must be logged in to post a comment Login