Attualità
Facilitazione digitale grazie al consorzio CASA
LOZZOLO – Grazie al consorzio CASA è disponibile approfondire il mondo del digitale.
Facilitazione digitale grazie al consorzio CASA
Infatti da venerdì 07 giugno, alle ore 14:30, presso la sala consiliare del Municipio di Lozzolo, inizierà il corso “motivare all’esplorazione informatica” con l’obiettivo di facilitare le persone l’uso del digitale che sta divenendo sempre più importante anche nella vita quotidiana. Infatti verranno approfonditi diversi temi tra cui l’utilizzo dell’identità digitale, servizi on line, navigare in internet, utilizzo di app, come accedere ed utilizzare il fascicolo sanitario elettronico per scaricare impegnative, prenotare esami e tenere sotto controllo la salute propria e dei famigliari.
Aperto a tutti, per qualsiasi fascia di età, il corso è completamente gratuito.
“Sempre più servizi comunali, e in generale, quelli offerti dalla pubblica amministrazione, sono erogati accedendo a delle piattaforme digitali” commenta il Sindaco Roberto Sella “e ringraziamo il Consorzio CASA per dare un aiuto concreto alle persone per affrontare un tema che in certi casi può essere ostico”.
La collaborazione tra l’ente comunale e quello che gestisce i servizi sociali diventi sempre più salda e attiva. Infatti sono stati avviati diversi progetti a servizio delle persone che non sono solo assistenza e aiuti ai bisogni, ma veri e proprie attività che interessano la vita quotidiana a tutto tondo.
L’invito dell’amministrazione comunale è dunque partecipare al corso per scoprire o migliorare la conoscenza e l’utilizzo dei dispositivi tecnologici (smartphone e PC).
Immagine di archivio
You must be logged in to post a comment Login